Parquet prefinito

Show room di pavimenti in legno prefinito a Milano

Il pavimento in legno prefinito ha il vantaggio di essere già verniciato e pronto per essere calpestato, affidabile e pratico.

Un pavimento in legno sa rendere gli ambienti particolari ed unici nel contesto di una abitazione, protagonista esclusivo per regalare calore ed elegante atmosfera.

Ampia gamma di parquet prefinito visibile presso il nostro negozio di Milano. Svariate collezioni composte da prefiniti con finiture: spazzolate, piallate, anticate.

Solo parquet di qualità di nostra produzione, certificati, ecologici, garantiti. Massima quantità di legno nobile da 3 a 6 mm, fatti per durare nel tempo.

Il parquet prefinito anche denominato multistrato, è composto nella sezione differentemente dalla tipologia di parquet in legno massello.

Ogni singolo listone è composto da uno o più strati di supporto sottostante, realizzati con un legno che garantisce la stabilità del pavimento, in superficie viene incollato lo strato di legno nobile ( di calpestio ) che varia dai 3 ai 6 mm, comunemente il parquet prefinito viene venduto già verniciato, con finiture all’acqua trasparente, con trattamento a raggi UV, per una maggiore resistenza e durata all’usura.

Dimensioni

Comunemente le dimensioni dei parquet prefiniti variano dai 10 ai 15 mm di spessore, le lunghezze dei listoni dai 100 ai 190 cm, con larghezze dai 7 a 20 cm.

Prezzi

Il prezzo di un buon parquet prefinito dipende dalla tipologia di essenza scelta, dalla quantità di legno nobile, dalla selezione del legno, dalla venatura, dalla colorazione che lo rendono più o meno di pregio.

Per dare una stima media veritiera su un parquet prefinito di buona qualità, i prezzi si aggirano dai 55,00 ai 80,00 € per mq

Come viene posato il parquet prefinito

Per l’istallazione di un parquet prefinito, la regola di una corretta posa in opera i parquet a due strati vengono istallati ad incollo, mentre quelli a tre strati possono essere posati flottanti oppure ad incollo.

L’istallazione flottante è ideale per locazioni in affitto, dove al termine, il pavimento prefinito può essere rimosso senza recare danni al pavimento originale sottostante

Vantaggio

La soluzione di pavimento prefinito viene consigliata, nelle opere di parziale ristrutturazione di appartamenti, ha il vantaggio che la sua messa in posa risulta veloce e fin da subito calpestabile. Per la posa non è necessario rimuovere il pavimento sottostante, risparmiando costi e tempi.

Svantaggi

Le tipologie di geometrie di posa sono limitate, può supportare fino ad un massimo di quattro lamature, ( se di buona qualità ) al contrario di un parquet in legno massiccio che risulta eterno.

Contattaci